Ambulatorio Veterinario San Carlo
Ambulatorio Veterinario San Carlo
Ambulatorio Veterinario San Carlo
Dir. Sanitario Dott. Marco Martini
Dir. Sanitario Dott. Marco Martini
Dir. Sanitario Dott. Marco Martini
Via San Pio X, 11 - 31027 Spresiano (TV)
Tel. 0422/880956
info.sancarlovet@gmail.com
Radiologia digitale diretta
Ambulatorio Veterinario San Carlo © 2023 | Powered by Logos Engineering
La radiologia è la prima e più diffusa tra le metodiche di diagnostica per immagini utilizzate in medicina veterinaria.
Per eseguire questo esame, il nostro ambulatorio è dotato di un moderno apparecchio ad alta frequenza e anodo rotante, che consente di eseguire radiogrammi nel corpo di animali domestici di tutte le taglie, dai pazienti esotici di pochi grammi ai cani di taglia gigante. Inoltre, il sistema di sviluppo dei radiogrammi è un sofisticato sistema digitale diretto, che fa sì che le immagini scattate vengano acquisite da un sensore fisso posto sotto il tavolo radiologico e da qui inviate ad una work station che le elabora secondo programmi grafici preimpostati. Tutto questo apporta una serie di vantaggi inarrivabili mediante il tradizionale sviluppo analogico:
La radiologia è l'esame d'elezione nelle patologie dei tessuti duri. Nel nostro ambulatorio si eseguono radiogrammi nei seguenti casi:
Anche nei tessuti molli e nelle grandi cavità corporee l'utilizzo degli esami radiografici è fondamentale. L'ambulatorio San Carlo si occupa di radiologia toracica per:
L'ambulatorio esegue esami di radiologia addominale per indagare i seguenti organi e stati patologici:
Anche negli animali esotici la radiologia è essenziale; vi forniamo solo alcuni esempi delle prestazioni eseguite presso la nostra struttura:
In molti casi, quali le radiografie preventive per displasia di anca e gomito nel cane, diagnosi di fratture, o la quasi totalità delle radiografie negli esotici, ci si può avvalere di un'anestesia generale, iniettabile o anche gassosa, grazie al secondo apparecchio per anestesia inalatoria di cui siamo dotati che si può facilmente spostare in sala raggi durante l'esecuzione degli esami radiografici.